Seguici su:
Via Spagna, snc
Mosciano Sant'Angelo - TE
Lunedì-Venerdì
08:30/12:30-14:30/17:30
+(39) 085-8071397
info@tecmesrl.it

Pass Box UV-VHP

Client Bank Of England
Location London
Scope Of Work Planning, Construction
Schedule 2012-2015
Architect David Jones

Dettagli prodotto

Il PASS BOX UV-VHP è una macchina che viene ubicata tra due ambienti diversamente classificatia un punto di vista di contaminazione dell’aria, ed iluo scopo è quello di decontaminare oggetti,trumenti e vials da introdurre in Clean Roomramite l’azione di raggi UV-VHP.

L’azione germicida delle lampade UV permette di ridurre una quantità di germi presenti sul prodotto pari a 10³.

Il Pass Box è costituito da doppie porte interbloccate tra di loro ed il PLC monitora la sequenza di apertura.

E’ dotato di un ventilatore e filtro HEPA per la realizzazione del flusso di aria filtrata. L’operazione è controllata da un indicatore di pressione differenziale.

La macchina esegue la decontaminazione attraverso l’uso di raggi UV, ma è predisposto a funzionare anche in modalità VHP.

Il Pass Box TECME è composto dai seguenti componenti:

CAMERA DI PASSAGGIO: è costruita in acciaio inox AISI 316 con porte trasparenti in plexiglass impermeabili ai raggi UV-C, con telaio in acciaio inox e visiva rettangolare con gli angoli smussati.

All’interno è dotato di:

  • Due griglie estraibili
  • Plafone grigliato dal quale scende aria filtrata da filtri HEPA

Tutti i canali d’aria sono realizzati in acciaio inossidabile e saldati. La camera di passaggio con le porte e le valvole dell’aria chiuse, sono un sistema isolato verso l’esterno.

PORTE INTERBLOCCATE: uno delle più importanti caratteristiche del Pass Box è che le due porte, quella che apre verso il lato sporco e quella che apre verso la Clean room, non possono essere aperte nello stesso momento per evitare la contaminazione della camera sterile durante il passaggio degli oggetti. In questo modo il Pass Box protegge la pulizia dell’aria in Clean Room.

Le porte rimangono bloccate per tutto il tempo del ciclo di decontaminazione e ventilazione del ciclo successivo. Quando le porte sono chiuse ci sono delle guarnizioni pneumatiche che isolano totalmente il Pass Box dagli ambienti circostanti.

VANO TECNICO: sulla parte superiore della camera di passaggio è collocato il sistema aeraulico. Inoltre ci sono un attacco Clamp di 2,5 pollici per il collegamento UV.

GRUPPO LAMPADE: La camera è dotata di 12 lampade lunghe 900 mm e 8 lampade lunghe di 295 mm. Si tratta di lampade germicide che emettono luce ultravioletta UV-C localizzate nella camera.

icona_pdfDownload Brochure