Seguici su:
Via Spagna, snc
Mosciano Sant'Angelo - TE
Lunedì-Venerdì
08:30/12:30-14:30/17:30
+(39) 085-8071397
info@tecmesrl.it

PASS BOX UV-C – VHP

Il Pass Box è una macchina progettata e realizzata dalla TECME completamente in acciaio inox AISI 316. Questa macchina permette il transito di materiali tra due locali a differente classe farmaceutica, agendo da ambiente di comunicazione tra una Clean Room ed un locale di classe inferiore.

Il Pass Box permette di abbattere la carica germicida presente sul materiale posto al suo interno, effettuando cicli automatici di decontaminazione di durata prestabilita.

La sterilizzazione avviene attraverso la serie di Lampade UV poste al suo interno o mediante l’immissione di Vapore di Perossido di Idrogeno.

In particolare i Raggi UV-C, agendo ad una lunghezza d’onda di 254 nm, provocano la rottura dei legami molecolari del DNA di batteri, virus, spore, funghi, muffe ed acari.

Mentre il Perossido di Idrogeno in Vapore, liberando radicali ossidrilici, agisce da potente ossidante denaturando le proteine, i lipidi e il DNA, determinando così la scomparsa di batteri, funghi, virus e spore.

La macchina risulta isolata dall’ambiente esterno grazie alle guarnizioni pneumatiche che circondano le due porte in vetro temperato stratificato, il cui interblocco è gestito da PLC integrato, che ne consente il controllo della sequenza di apertura e chiusura.

Il Pass Box è dotato di un filtro HEPA H14 ad alta efficienza, per la filtrazione dell’aria presente all’interno della camera di decontaminazione.

Rispondi