Seguici su:
Via Francia, 12
Mosciano Sant'Angelo - TE
Lunedì-Venerdì
08:30/12:30-14:30/17:30
+(39) 085-8071397
info@tecmesrl.it

Progettazione

Produzione

Installazione

Documentazione e Validazione

Attività di manutenzione

PROGETTAZIONE

All'interno del nostro Ufficio Progettazione, composto da tecnici specializzati, si progettano tutte le macchine utilizzando software specifici per il calcolo e modellazione tridimensionale. L'iter progettuale parte dall'analisi delle URS (Users Requirements Specifications) dettate dal cliente o semplicemente dall'analisi delle informazioni raccolte durante un eventuale sopralluogo. Lo sviluppo del progetto poi verrà intervallato da revisioni work in progress con la committenza creando occasioni di confronto per valutare insieme le scelte adottate o avanzare proposte innovative. La nostra esperienza ci permette di suggerire le migliori soluzioni per soddisfare le richieste del cliente, progettando il prodotto su misura e personalizzandolo in base alle esigenze da un punto di vista dimensionale, di scelta dei materiali e tipologie di funzionamento.

PRODUZIONE

La produzione delle nostre macchine avviene all'interno del nostro stabilimento dove ogni pezzo di acciaio inox viene lavorato tramite moderne macchine: torni, fresatrici, satinatrici e macchine a controllo numerico (CNC). Per altre lavorazioni (taglio laser, water jet) ci affidiamo della collaborazione di aziende esterne qualificate. I pezzi semilavorati vengono saldati con saldatrici automatiche a TIG e montati dal nostro personale specializzato. Infine vi è il montaggio di componenti commerciali, impianto elettrico e software e collaudo finale.

INSTALLAZIONE

Tutte le attività necessarie per l'installazione, il posizionamento, il montaggio meccanico e il collegamento pneumatico di ogni componente viene effettuato dal nostro organico. Gli impianti elettrici e la programmazione software, invece è affidata a consulenti esterni con i quali collaboriamo da anni. Ogni prodotto viene testato e collaudato all’interno prima della consegna nel rispetto delle specifiche tecniche.

DOCUMENTAZIONE E VALIDAZIONE

L'Ufficio Tecnico Documentale provvede a redigere, a corredo di ogni macchina, il Fascicolo Tecnico secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE completo di Manuale di Uso e Manutenzione, Dichiarazione di Conformità CE, Valutazione dei Rischi. Su richiesta offriamo un completo servizio di convalide IQ OQ PQ in ottemperanza alle norme GMP per documentare e testare la composizione, il funzionamento e le prestazioni della macchina/processo o di prodotto in questione. Vengono redatti i protocolli ed eseguiti i test di convalida.

ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE

Forniamo assistenza tecnica in situ e manutenzione. L’attività di manutenzione comprende la produzione di strutture di carpenteria, lamieraggi, carterature, tools ed attrezzature varie a rilievo, nonché la riproduzione di pezzi a disegno ex-novo e/o la reingegnerizzazione degli stessi. L' obiettivo è migliorare il processo produttivo o aggiungere nuove funzionalità, in seguito all'introduzione di nuove tecnologie/obsolescenza delle vecchie. L'assistenza tecnica post vendita comprende riparazioni, fornitura di parti di ricambio e componentistica per ogni tipo di macchina, per reparti che vanno dal confezionamento allo sterile. All'interno della nostra documentazione tecnica, forniamo dettagliate "Components Lists" dei componenti commerciali utilizzati.

I nostri Clienti